L’antico mestiere del cappellaio: ROBERTO LUCCHI

Per caso scorrendo il giornale locale, mi fermo su un articolo della pagina di Copparo e Codigoro. Parla di Roberto, Roberto Lucchi, il CAPPELLAIO di Codigoro.
Ecco qui sotto cosa mi ha scritto su di lui Roberto dopo che ci siamo sentiti al telefono, perchè io adoro questi artisti artigiani che grazie alla loro passione e al loro grande coraggio portano avanti antichi mestieri pieni di fascino e di manualità.

“…sono Roberto un giovanissimo ragazzo al quale è venuta un idea… Non trovando un cappello che mi rappresentasse in pieno o semplicemente un po’ particolare decisi di farmelo da me!
Dopo il pessimo risultato però mi scattò una fortissima passione che mi portò a recuperare antiche attrezzature e a girare l’Italia per conoscere artigiani con una sola missione: riportare alla luce l’antico mestiere del cappellaio!
Ad oggi ho una startup e possiedo un piccolo atelier molto suggestivo a Codigoro dove creo cappelli su misura e personalizzati nel rispetto della tradizione ma con più di un briciolo di innovazione per riuscire ad offrire a tutti un pezzo unico al mondo, pronto a diventare l’estensione della tua personalità.”

Lungo la strada che vi porta al Delta del Po, fate una sosta da Roberto, nel suo atelier e scoprirete un mondo che pochi avranno il privilegio di osservare e toccare.

Scopri qui ROBERTO LUCCHI